RUBIK'S COMMUNITY

Saluti a tutta la Comunità.

« Older   Newer »
  Share  
placi
view post Posted on 29/6/2012, 17:30     +1   -1




Ciao a tutti da Messina. E' da un pò di tempo che mi sono appassionato al cubo di Rubik, ed ho fatto anche una piccola collezione che vorrei via via ampliare. Dicevo appassionato, non tanto alla soluzione rapida (non ho più nè l'età nè i riflessi), quanto alla risoluzione delle varie forme di cubi. Possiedo, infatti, alcuni 3x3x3, fra cui uno speedcube, un pillowed, un octahedron lan-lan, un dodecahedron, un 4x4x4, un 5x5x5, un 6x6x6 (speedcube), un megaminx. Ho letto un pò nelle varie discussioni, ed ammiro chi riesce a fare cose .. eccezionali ed impensabili (almeno per me). Bravi!! Complimenti anche ai moderatori ed a tutto lo staff del forum, che ha messo a disposizione dei vari appassionati (e direi anche sportivi, visto il livello "agonistico" raggiunto da tanti iscritti) questo strumento utilissimo a chi è alla ricerca di consigli, informazioni ed istruzioni varie. Come scritto prima ho una piccola collezione, ma mi piacerebbe ampliarla con nuovi cubi; mi piacerebbe, ad esempio, acquistare un LanLan CurvyCopter, un LanLan MasterSkewb (ed un buon 4x4x4 e 5x5x5 perchè ho quelli "originali" da negozio di giocattoli, quindi molto scarsi), cubi che penso abbiano algoritmi diversi rispetto ai cubi classici (scusate il mio non linguaggio tecnico che leggo in tante discussioni). Vorrei quindi essere instradato sui negozi seri, e dove potere trovare le adeguate istruzioni per le soluzioni. Ancora saluti a tutti. Placido.
 
Top
Marcus98
view post Posted on 29/6/2012, 17:58     +1   -1




benvenuto !
complimenti, una presentazione davvero completa!
 
Top
vincent_vega
view post Posted on 29/6/2012, 18:07     +1   -1




Ciao e benvenuto

In provincia d Messina vive un grande cuber.....
Magari quest'estate ci becchiamo
 
Top
Galileo72
view post Posted on 29/6/2012, 20:16     +1   -1




Benvenuto.
Negozi onLine ce ne sono tanti. Io ho avuto esperienze con:
http://cubesmith.com/index.htm
www.icubik.com/catalog/index.php
http://51morefun.com/index.php?main_page=products_all
Per quanto riguarda i 4x4 e 5x5, io ti consiglio entrambe "ShengShou".
Infine che tempi hai? Quanto sei vecchio? (come dicono gli inglesi).
 
Top
Simone-97
view post Posted on 29/6/2012, 20:26     +1   -1




benvenuto!
era un po' che non si vedeva una presentazione così
;)
 
Top
placi
view post Posted on 29/6/2012, 21:40     +1   -1




Grazie a tutti per l'accoglienza ed un grazie particolare per i complimenti alla mia presentazione; ho cercato di descrivere la mia (scarsissima :cry: ) attività di cubero. D'altronde, come ho anticipato appunto nella presentazioe, il mio scopo non è quello di cimentarmi in competizioni con ricerca spasmodica di tempi (cosa che lascio fare volentieri ai giovani ed agli esperti, che hanno, come dicevo, tutta la mia ammirazione), bensì quello di imparare a risolvere comunque un rompicapo (o tante forme di rompicapo), e magari di mostrare questi oggetti a chi non è esperto, a chi non conosce questo passatempo, a chi pensa che siano giocattoli fatti solo per fare impazzire le persone nella ricerca impossibile (se non per una mera improbabile fortuna) della soluzione. Uno dei miei massimi estimatori in questa mia attività è il mio .. nipotino: ha ancora due anni ma vi posso anticipare che sarà un giorno un temibile ed abile concorrente .. :D
Rispondo a qualche domanda: ho 62 anni (ma non prendetemi in giro .. vado ancora in moto hornet 900 e trasformo e faccio volare elicotteri ed aerei radiocomandati) e non ho mai cronometrato una soluzione. Uso il sistema a strati, quindi un sistema di per se abbastanza laborioso, ma me la cavo nel risolvere tutti i cubi che ho (compresi i casi di parità); ripeto .. "me la cavo" .. nel senso che alla fine arrivo alla soluzione, e questo mi basta e mi diverte.
 
Top
Galileo72
view post Posted on 29/6/2012, 21:51     +1   -1




COMPLIMENTONI per tutto (nipotino, moto, hobbies ed età), ma il cuber non ha età.
 
Top
federico26
view post Posted on 29/6/2012, 22:49     +1   -1




benvenuto! ;)
 
Top
Razer7
view post Posted on 29/6/2012, 23:55     +1   -1




benvenuto!
da grande vorrò essere te :D
 
Top
marco1969
view post Posted on 30/6/2012, 05:19     +1   -1




Benvenuto, finalmente qualcuno più grande di me! :)
 
Top
alesimo01
view post Posted on 1/7/2012, 21:32     +1   -1




benvenuto, complimenti x la presentazione, complimenti anche xkè a 62 anni saper risolvere svariati tipi di cubi è davvero da pochi :)
 
Top
AllDamiano95
view post Posted on 2/7/2012, 14:34     +1   -1




wow!
Benvenuto e complimenti per tutto ;)
 
Top
placi
view post Posted on 2/7/2012, 21:46     +1   -1




Ariciao a tutti. Debbo dire che la vostra calorosa accoglienza mi ha commosso. Grazie. Nonostante la mia età, mi piace ancora conoscere ed imparare, e penso che non ci siano ostacoli a questo se non la presunzione di onniscenza ed onnipotenza. Nella mia piccola collezione ho varie forme di "cubi" che so risolvere oramai senza difficoltà. Penso che il LanLan CurveCube ed il Master Skewb differiscano nella soluzione rispetto agli algoritmi che conosco, e questa considerazione mi stimola. Qualcuno può suggerirmi dove trovare tutorial per imparare a risolverli? Ho visitato i siti consigliati ed ho trovato notevoli differenze di prezzo per gli stessi articoli. Certo le spese di spedizione sono nettamente diverse, ma alla fine ne varrebbe la pena; il negozio è affidabile? Ci sono ulteriori spese di dogana?
 
Top
12 replies since 29/6/2012, 17:30   252 views
  Share