RUBIK'S COMMUNITY


CFOP
Poll choicesVotesStatistics
f2l13 [61.90%]
oll5 [23.81%]
croce bianca2 [9.52%]
pll1 [4.76%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

CFOP, sondaggio fridrich

« Older   Newer »
  Share  
katun82
view post Posted on 28/6/2012, 16:06     +1   -1




imparando il metodo fridrich, in quale dei 4 passaggi fondamentali avete avuto più difficoltà di apprendimento?
 
Top
Cubo largo
view post Posted on 28/6/2012, 17:19     +1   +1   -1




Per quanto riguarda il ragionamento, sicuramente F2L, anche se non si può mai dire di averlo imparato. Per quanto riguarda invece la parte mnemonica penso negli OLL, poiché sono di più e più simili.
 
Top
cubeLover
view post Posted on 28/6/2012, 18:02     +1   -1




Secondo me è impossibile dire qual è stato lo step più difficile da imparare perché ogni passaggio ha una sua difficoltà e richiede una certa abilità per impararlo.
Perché per i primi 2 step (croce+F2L) serve intuito invece per gli step del LL serve più memoria e in tutti gli step serve velocità di riconoscimento e applicazione dell'algoritmo.
Comunque se proprio devo scegliere, sceglierei OLL, che necessita di ottima memoria per e abilità per trovare e ricordare l'algoritmo, anche se comunque una volta imparati diventa una cosa meccanica ed immediata.
Per quanto riguarda invece l'applicazione pratica e quindi anche nel miglioramento del completamento dello step, sicuramente l'F2L. ;)
 
Top
Evologic
view post Posted on 28/6/2012, 18:12     -5   +1   -1




Secondo me con tutto rispetto eh, il sondaggio di per sè è inutile poichè penso che TUTTI abbiano trovato difficoltà nell'f2l perchè è una parte intuitiva
 
Top
Cubo largo
view post Posted on 28/6/2012, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (cubeLover @ 28/6/2012, 19:02) 
Secondo me è impossibile dire qual è stato lo step più difficile da imparare perché ogni passaggio ha una sua difficoltà e richiede una certa abilità per impararlo.
Perché per i primi 2 step (croce+F2L) serve intuito invece per gli step del LL serve più memoria e in tutti gli step serve velocità di riconoscimento e applicazione dell'algoritmo.
Comunque se proprio devo scegliere, sceglierei OLL, che necessita di ottima memoria per e abilità per trovare e ricordare l'algoritmo, anche se comunque una volta imparati diventa una cosa meccanica ed immediata.
Per quanto riguarda invece l'applicazione pratica e quindi anche nel miglioramento del completamento dello step, sicuramente l'F2L. ;)

Bastava un :27xhuo9.gif:
 
Top
katun82
view post Posted on 29/6/2012, 12:43     +4   +1   -1







CITAZIONE (Evologic @ 28/6/2012, 19:12) 
Secondo me con tutto rispetto eh, il sondaggio di per sè è inutile poichè penso che TUTTI abbiano trovato difficoltà nell'f2l perchè è una parte intuitiva

se lo reputi inutile non era nemmeno il caso che lo commentassi.
 
Top
kingdomFeDe
view post Posted on 29/6/2012, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Evologic @ 28/6/2012, 19:12) 
Secondo me con tutto rispetto eh, il sondaggio di per sè è inutile poichè penso che TUTTI abbiano trovato difficoltà nell'f2l perchè è una parte intuitiva

Io ho trovato difficoltà nei PLL perchè confondevo sempre le 2 A , le due U l'H e la Z che mi hanno portato a fare molti DNF, le A le confondo ancora nonostante sia sui 12 fissi di media (vedi il mio canale youtube dove la sbaglio 3 volte in gara e faccio un 26 LOL)
Ognuno ha la sua difficoltà, io nell'F2L non ho avuto tutti questi grandi problemi.
 
Top
Galileo72
view post Posted on 29/6/2012, 13:07     +1   -1




Sarò un somaro, ma l'F2L Look Head non mi viene proprio!!!
 
Top
Imperium™
view post Posted on 29/6/2012, 13:15     +1   -1




Niente è stato difficile, ogni ha richiesto del tempo. Quello che ha richiesto più tempo, sono stati gli oll, perciò li voto come la cosa più difficile.
 
Top
Evologic
view post Posted on 29/6/2012, 15:07     -1   +1   -1




CITAZIONE (katun82 @ 29/6/2012, 13:43) 
CITAZIONE (Evologic @ 28/6/2012, 19:12) 
Secondo me con tutto rispetto eh, il sondaggio di per sè è inutile poichè penso che TUTTI abbiano trovato difficoltà nell'f2l perchè è una parte intuitiva

se lo reputi inutile non era nemmeno il caso che lo commentassi.

Guarda che ho commentato non per offendere era solo un'osservazione
 
Top
fire95
view post Posted on 29/6/2012, 20:16     +1   -1




f2l, assolutamente. non si finisce mai di migliorare nel f2l, si trova sempre qualcosa di nuovo

oll e pll non ci si mette poi tanto ad impararli... e una volta imparati si tratta solo di riconoscerli ed eseguirli piu' velocemente
 
Top
Evologic
view post Posted on 29/6/2012, 23:02     -3   +1   -1




CITAZIONE (fire95 @ 29/6/2012, 21:16) 
f2l, assolutamente. non si finisce mai di migliorare nel f2l, si trova sempre qualcosa di nuovo

oll e pll non ci si mette poi tanto ad impararli... e una volta imparati si tratta solo di riconoscerli ed eseguirli piu' velocemente

Come non quotarlo la cosa più giusta da dire, ma come fa uno a trovare difficoltà sugli OLL e PLL quando bisogna imparare solo un algoritmo e applicarlo (anche se con il dovuto allenamento), mentre nell'f2l c'è logica
 
Top
tartaraci
view post Posted on 29/6/2012, 23:35     +1   -1




sinceramente se si parla di difficoltà DI APPRENDIMENTO penso gli oll, sia perchè dopo un anno e mezzo ne so meno della metà e sia perchè per me è difficile trovare la voglia di impararli...
in fondo nell f2l non ho avuta così tanta difficoltà, ok è la parte in cui forse ci si impega più tempo ma migliorandolo poco alla volta e intuitivamente, non è stata poi così dura da imparare... poi l'f2l non puoi mai dire di averlo imparato... impari sempre qualche trucchettino che ti aiuta
 
Top
~Colo~
view post Posted on 29/6/2012, 23:49     +3   +1   -1




CITAZIONE (Evologic @ 30/6/2012, 00:02) 
CITAZIONE (fire95 @ 29/6/2012, 21:16) 
f2l, assolutamente. non si finisce mai di migliorare nel f2l, si trova sempre qualcosa di nuovo

oll e pll non ci si mette poi tanto ad impararli... e una volta imparati si tratta solo di riconoscerli ed eseguirli piu' velocemente

Come non quotarlo la cosa più giusta da dire, ma come fa uno a trovare difficoltà sugli OLL e PLL quando bisogna imparare solo un algoritmo e applicarlo (anche se con il dovuto allenamento), mentre nell'f2l c'è logica

La logica per me è la cosa più facile, gli algoritmi sono difficili da imparare
 
Top
framela
view post Posted on 30/6/2012, 00:05     +1   -1




A mio parere, la difficoltà di apprendere f2l, oll o pll è puramente soggettiva...Prendiamo ad esempio le informazioni ottenute in questo thread, per alcuni (io, colo, tartaraci) è stato semplicissimo imparare a fare il f2l intuitivo e più "difficile" imparare oll e pll, mentre altri (evologic, cubo largo) hanno trovato complicato l'apprendimento del f2l e più semplice la memorizzazione degli algo ^_^
 
Top
30 replies since 28/6/2012, 16:06   826 views
  Share