RUBIK'S COMMUNITY

Progetto Rubik, Appunti sparsi di un neofita e non solo

« Older   Newer »
  Share  
daguanno
icon1  view post Posted on 15/6/2012, 08:45     +2   +1   -1




Ciao a tutti,
per imparare a fare qualcosa ho bisogno di scrivere quello che leggo (cosa che mi è stata utile anche a scuola :lol: ).

Ho quindi deciso di aprire un blog in cui ogni giorno scriverà qualcosa a proposito, cominciando con la spiegazione del cubo; pian piano passerò agli algoritmi del metodo a strati e degli altri metodi, pubblicherò video, link e recensioni dei negozi, link a siti con utility degne di nota (tipo quella di Michiel van der Blonk) e qualsiasi cosa dovessi ritenere utile.

Il sito è il seguente http://progettorubik.wordpress.com.

Per ora ci scriverò solo io, ma in un futuro non troppo lontano sarò aperto a collaborazioni più o meno saltuarie: se qualcuno vuole scrivere qualcosa, se qualcuno vuole pubblicare un video, un'immagine, un annuncio, etc. (nel rispetto dell'idea con cui l'ho fatto nascere) sarò ben lieto di accontentarlo. Già da ora potete inviarmi il materiale.

Aspetto commenti, consigli, soprattutto critiche (costruttive), etc.

IMPORTANTE.
Conosco il sito cubo da pochissimo tempo e non quindi ho alcuna pretesa: il sito nasce e rimane come un mio diario utile a me per imparare; se risultarà utile anche a qualcun altro ne sarò felice.
 
Top
AllDamiano95
view post Posted on 15/6/2012, 11:48     +1   -1




Interessante! :)
 
Top
Cespuzimmaro
view post Posted on 15/6/2012, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (AllDamiano95 @ 15/6/2012, 12:48) 
Interessante! :)

:27xhuo9.gif:
Buona fortuna
 
Top
Rubikevin
view post Posted on 15/6/2012, 13:10     +1   -1




Ottima idea, buon lavoro ^_^
 
Top
daguanno
view post Posted on 18/6/2012, 10:19     +1   -1




Oggi è on line il metodo per risolvere il primo strato.

http://progettorubik.wordpress.com/2012/06...etodo-a-strati/

Consigli?
 
Top
kingdomFeDe
view post Posted on 19/6/2012, 19:00     +1   -1




"Consiglio di utilizzare sempre lo stesso colore"
Togli questa frase, dopotutto se uno fa multicross è molto avvantaggiato nelle speedsolves quando passa al Fridrich.
 
Top
daguanno
view post Posted on 19/6/2012, 19:16     +1   -1




Ok http://wp.me/p2vey2-2D
Anche se come scrivevo io sono al "metodo a strati" perché conosco solo quello e quindi quello che viene dopo lo ignoro (più o meno volutamente), ma in ottica futura è meglio fare come dici tu (a meno che in futuro non decida di andare in modifica dei post precedente... cosa che non voglio).

Grazie per il consiglio.

PS: Domani mattina ci sarà il secondo strato.

Edited by daguanno - 19/6/2012, 20:22
 
Top
kingdomFeDe
view post Posted on 19/6/2012, 19:19     +1   -1




Complimenti comunque, davvero ben fatto!
Il fatto è che se una persona non si abitua dall'inizio a fare multicross, dopo è più faticoso ;))
 
Top
berry_00
view post Posted on 20/6/2012, 09:01     +1   -1




Bravissimo ottima idea, aspettiamo l'ultimo strato :)
 
Top
daguanno
view post Posted on 20/6/2012, 09:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (berry_00 @ 20/6/2012, 10:01) 
...aspettiamo l'ultimo strato...

Sono sceso ad un post ogni 2 giorni, quindi uscirà dopodomani.
Tra un po' scenderò a due post a settimana: Trovare tempo ed argomenti validi su cui scrivere non è facile... Considerando che quello che scrivo le devo prima imparare...
 
Top
Cubo largo
view post Posted on 20/6/2012, 12:43     +1   -1




Io sono disponibile a tenere una rubrica video su quello che volete, nel limite delle mie possibilità
 
Top
kingdomFeDe
view post Posted on 20/6/2012, 18:25     +1   -1




la mossa "U" all'inizio degli algoritmi del terzo caso del secondo strato non serve xD
 
Top
daguanno
view post Posted on 21/6/2012, 07:37     +1   -1




Ti riferisci a questo:
CITAZIONE
Se la faccetta su U è dello stesso colore del centro su R applicare la rotazione: U R U’ R’ U’ F’ U F.

Se non eseguo la mossa U, non va bene... Hai un algoritmo più breve? Eventualmente lo inserisco.
 
Top
kingdomFeDe
view post Posted on 21/6/2012, 08:41     +1   -1




Ma si che va bene invece DD: ah no aspetta. Mi sa che ho letto male io scusa, pensavo si riferisse al caso sotto.
Comunque si ho un algoritmo più breve ma è più avanzato xD (R' F' R U R U' R' F) Che va eseguito con un solo movimento delle dita (non inserirlo, mettilo nei casi del Fridrich piuttosto quando ci passerai)
 
Top
13 replies since 15/6/2012, 08:45   251 views
  Share