RUBIK'S COMMUNITY

wd-40

« Older   Newer »
  Share  
simonec97
view post Posted on 27/5/2012, 12:14     +1   -1




ciao a tutti ragazzi!
volevo saperee se il lubrificante wd-40 andava bene per lubrificare il mio cubo opprure lo potrebbe rovinare.
grazie in anticipo a tutti voi!
 
Top
Imperium™
view post Posted on 27/5/2012, 14:45     +1   -1




Non contiene silicone e, in un tutte le immagini che stanno sul suo sito, viene usato sul metallo. Comprati lo svitol silicone spray, ce l'hanno tutti i negozi o quasi.
 
Top
AllDamiano95
view post Posted on 27/5/2012, 20:10     +1   -1




io ho provato il wd-40.... lo sbaglio più grande della mia vitaaaa!!!! ci vuole molto lavoro per poi togliere quel lubrificante k rovina il cubo... lo fa andare a "scatti"
 
Top
Evologic
view post Posted on 28/5/2012, 08:01     -4   +1   -1




CITAZIONE (Imperium™ @ 27/5/2012, 15:45) 
Non contiene silicone e, in un tutte le immagini che stanno sul suo sito, viene usato sul metallo. Comprati lo svitol silicone spray, ce l'hanno tutti i negozi o quasi.

ecco, grazie imperium per aver detto ciò che NON bisogna fare, compra assolutamente il CRC ho usato lo svitol, impasta il cubo e non lo rende veloce ma scattoso, l'unica cosa che fa è togliere l'attrito visto che come gli altri ha il silicone, invece il crc rende veloce il cubo e sembrerà strano ma aumenta anche il taglio
 
Top
galla
view post Posted on 28/5/2012, 08:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 09:01) 
CITAZIONE (Imperium™ @ 27/5/2012, 15:45) 
Non contiene silicone e, in un tutte le immagini che stanno sul suo sito, viene usato sul metallo. Comprati lo svitol silicone spray, ce l'hanno tutti i negozi o quasi.

ecco, grazie imperium per aver detto ciò che NON bisogna fare, compra assolutamente il CRC ho usato lo svitol, impasta il cubo e non lo rende veloce ma scattoso, l'unica cosa che fa è togliere l'attrito visto che come gli altri ha il silicone, invece il crc rende veloce il cubo e sembrerà strano ma aumenta anche il taglio

Imperium ha detto giusto invece, lo svitol siliconiche va molto bene (se del tipo giusto). Se non sai metterlo è un altro problema
 
Top
Evologic
view post Posted on 28/5/2012, 09:25     +1   -1




CITAZIONE (galla @ 28/5/2012, 09:28) 
CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 09:01) 
ecco, grazie imperium per aver detto ciò che NON bisogna fare, compra assolutamente il CRC ho usato lo svitol, impasta il cubo e non lo rende veloce ma scattoso, l'unica cosa che fa è togliere l'attrito visto che come gli altri ha il silicone, invece il crc rende veloce il cubo e sembrerà strano ma aumenta anche il taglio

Imperium ha detto giusto invece, lo svitol siliconiche va molto bene (se del tipo giusto). Se non sai metterlo è un altro problema

lo vogliamo confrontare al crc?
 
Top
Imperium™
view post Posted on 28/5/2012, 10:40     +1   +1   -1




E' praticamente la stessa cosa, rispetto al crc rosso. Giusto per citarne uno, Paolo Moriello, o un altro, Matteo Colombo, usano il silicone spray svitol xD
Io ho il crc rosso, da due anni ormai (non finisce mai xD), solo perchè ho trovato quello... se avessi trovato lo svitol, avrei preso lo svitol.
Alla fine è sempre una questione di feeling, di gusti. Quindi non atteggiarti a prof xD grazie.
Io ho citato lo svitol, solo perchè ho notato che dalle mie parti è estramamente più diffuso negli ultimi tempi... me lo trovo sempre avanti xD in qualunque ipermercato vada.
 
Top
galla
view post Posted on 28/5/2012, 12:31     +1   +1   -1




CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 10:25) 
CITAZIONE (galla @ 28/5/2012, 09:28) 
Imperium ha detto giusto invece, lo svitol siliconiche va molto bene (se del tipo giusto). Se non sai metterlo è un altro problema

lo vogliamo confrontare al crc?

Non so che esperienza hai nei siliconi spray, ma ne esistono di ben migliori sia dello svitol che del crc a livello di purezza di silicone e di lubrificazione sulla plastica
:D
Magari provali o informati
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 13:00     +1   -1

Ci sono momenti in cui tutto va bene, ma non ti spaventare, non dura (Jules Renard)

Group:
Moderatore di sezione
Posts:
5,232
Reputation:
0
Location:
Quel ramo del lago di Endine, che volge alle sei e mezza...

Status:


CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 09:01) 
CITAZIONE (Imperium™ @ 27/5/2012, 15:45) 
Non contiene silicone e, in un tutte le immagini che stanno sul suo sito, viene usato sul metallo. Comprati lo svitol silicone spray, ce l'hanno tutti i negozi o quasi.

ecco, grazie imperium per aver detto ciò che NON bisogna fare, compra assolutamente il CRC ho usato lo svitol, impasta il cubo e non lo rende veloce ma scattoso, l'unica cosa che fa è togliere l'attrito visto che come gli altri ha il silicone, invece il crc rende veloce il cubo e sembrerà strano ma aumenta anche il taglio

Accade la stessa identica cosa col crc quando viene usato troppo lubrificante.


Io personalmente con lo svitol mi trovo benissimo.
 
Web Contacts  Top
Evologic
view post Posted on 28/5/2012, 13:41     -2   +1   -1




ba io ho avuto per 5 mesi lo svitol è posso dire che lo può usare mio padre come cemento, se abbondi col crc rosso dopo poco tempo è omogeneo mentre se abbondi con lo svitol avoja di solve, è poi il crc secondo me lo velocizza di più dello svitol
 
Top
Imperium™
view post Posted on 28/5/2012, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 14:41) 
il crc secondo me lo velocizza di più dello svitol

Vedi, è una questione di gusti. Niente di personale xD
 
Top
~Colo~
view post Posted on 28/5/2012, 14:05     +1   +1   -1




Io lo svitol lo uso da 4 anni, ho anche il crc ma non mi piace, è questione di gusti.. male al cubo non ne fa
 
Top
bribri0she
view post Posted on 28/5/2012, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 09:01) 
CITAZIONE (Imperium™ @ 27/5/2012, 15:45) 
Non contiene silicone e, in un tutte le immagini che stanno sul suo sito, viene usato sul metallo. Comprati lo svitol silicone spray, ce l'hanno tutti i negozi o quasi.

ecco, grazie imperium per aver detto ciò che NON bisogna fare, compra assolutamente il CRC ho usato lo svitol, impasta il cubo e non lo rende veloce ma scattoso, l'unica cosa che fa è togliere l'attrito visto che come gli altri ha il silicone, invece il crc rende veloce il cubo e sembrerà strano ma aumenta anche il taglio

Svitol Technik NON è svitol normale.

Credo di avere un buon 40% dei lubes in commercio e i tre migliori, a mio parere, sono Lubix abbinato a :

1) Svitol Technik
2) CRC (Quello che NON ti fa vomitare dopo averlo messo) (Quello rosso, se non sbaglio).

Lo svitol technik NON è sbagliato se non ne spruzzi troppo e, se non lasci il cubo ad ammuffire per mesi, NON lo impasta : te lo posso assicurare.

In ogni caso il discorso dell'impastaggio si può risolvere lavando il cubo.
 
Top
fire95
view post Posted on 28/5/2012, 17:03     +3   +1   -1




CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 09:01)
CITAZIONE (Imperium™ @ 27/5/2012, 15:45) 
Non contiene silicone e, in un tutte le immagini che stanno sul suo sito, viene usato sul metallo. Comprati lo svitol silicone spray, ce l'hanno tutti i negozi o quasi.

ecco, grazie imperium per aver detto ciò che NON bisogna fare, compra assolutamente il CRC ho usato lo svitol, impasta il cubo e non lo rende veloce ma scattoso, l'unica cosa che fa è togliere l'attrito visto che come gli altri ha il silicone, invece il crc rende veloce il cubo e sembrerà strano ma aumenta anche il taglio

CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 14:41) 
ba io ho avuto per 5 mesi lo svitol è posso dire che lo può usare mio padre come cemento, se abbondi col crc rosso dopo poco tempo è omogeneo mentre se abbondi con lo svitol avoja di solve, è poi il crc secondo me lo velocizza di più dello svitol

watch-out-we-got-a-badass-over-here-meme
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 18:31     +1   -1

Ci sono momenti in cui tutto va bene, ma non ti spaventare, non dura (Jules Renard)

Group:
Moderatore di sezione
Posts:
5,232
Reputation:
0
Location:
Quel ramo del lago di Endine, che volge alle sei e mezza...

Status:


CITAZIONE (bribri0she @ 28/5/2012, 15:24) 
CITAZIONE (Evologic @ 28/5/2012, 09:01) 
ecco, grazie imperium per aver detto ciò che NON bisogna fare, compra assolutamente il CRC ho usato lo svitol, impasta il cubo e non lo rende veloce ma scattoso, l'unica cosa che fa è togliere l'attrito visto che come gli altri ha il silicone, invece il crc rende veloce il cubo e sembrerà strano ma aumenta anche il taglio

Svitol Technik NON è svitol normale.

Credo di avere un buon 40% dei lubes in commercio e i tre migliori, a mio parere, sono Lubix abbinato a :

1) Svitol Technik
2) CRC (Quello che NON ti fa vomitare dopo averlo messo) (Quello rosso, se non sbaglio).

Lo svitol technik NON è sbagliato se non ne spruzzi troppo e, se non lasci il cubo ad ammuffire per mesi, NON lo impasta : te lo posso assicurare.

In ogni caso il discorso dell'impastaggio si può risolvere lavando il cubo.

Io alcuni cubi in cui ci ho messo lo svitol li ho lasciati fermi parecchio, però non sono peggiorati, anzi, li ho trovati migliori, ma rimane comunque una cosa soggettiva.

Comunque, anche il mix svitol technik+maru non è male.
 
Web Contacts  Top
21 replies since 27/5/2012, 12:14   1080 views
  Share