RUBIK'S COMMUNITY

hp pavilion dv6-6150sl, che ve ne pare?

« Older   Newer »
  Share  
andrea.m.'96
view post Posted on 19/3/2012, 16:51     +1   -1




Dovevo comprare un portatile nuovo e ho visto questo (in offerta fino al 26-03-2012) che non mi sembrava male.
Il computer lo userei per internet e download vari, video, programmi di musica e giochi.
Il processore e i 4gb di ram non si sembravano scarsi, l'unica cosa che mi preoccupava era la scheda video (una AMD Radeon HD 6770M 2 GB di GDDR5 dedicata) perchè di schede video non me ne intendo.
Secondo voi è un buon portatile per quello che dovrei farci io? La scheda video riesce a sopportare giochi come GT4 (il futuro 5), Dead Island e i giochi di nuova generazione?
 
Top
Evologic
view post Posted on 19/3/2012, 21:15     +1   -1




comprati asus x53s con 50 euro in più ma ha un processore i7 non i5, scheda video da paura quello che ho io
 
Top
bribri0she
view post Posted on 19/3/2012, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (andrea.m.'96 @ 19/3/2012, 16:51) 
Dovevo comprare un portatile nuovo e ho visto questo (in offerta fino al 26-03-2012) che non mi sembrava male.
Il computer lo userei per internet e download vari, video, programmi di musica e giochi.
Il processore e i 4gb di ram non si sembravano scarsi, l'unica cosa che mi preoccupava era la scheda video (una AMD Radeon HD 6770M 2 GB di GDDR5 dedicata) perchè di schede video non me ne intendo.
Secondo voi è un buon portatile per quello che dovrei farci io? La scheda video riesce a sopportare giochi come GT4 (il futuro 5), Dead Island e i giochi di nuova generazione?

Ok..

Faccio presente, prima che tu legga il post, che sono assolutamente contrario agli HP per i seguenti motivi :

1) La HP sta smettendo di produrre pc, quindi a breve non ci sarà più supporto per i loro prodotti.
2) Hanno, generalmente, un pessimo sistema di raffreddamento.
3) Sono famosi perchè durano poco, di solito.

Detto questo, proseguo con le varie considerazioni, ignorando completamente il prezzo.

Partendo dal processore, non vorrei dire una cosa errata ma mi sembra il miglior processore della serie i5.
Tuttavia, se il tuo principale interesse è giocare, ti consiglierei di buttarti su un i7 che, comunque, avrà sicuramente la possibilità di garantirti un gameplay più fluido rispetto ad un i5 (che è, alla fine, un dual core potenziato).

Per quanto riguarda la ram, mi permetto di dire che 4 gb sono più che sufficienti : raramente se ne usano di più e non credo ci siano giochi che richiedano quantità allucinanti di ram.

La cosa su cui vado scettico, tuttavia, è la scheda video che, a quanto leggo su notebookcheck (sito a cui mi affido perennemente per la scelta dei portatili), non ha dato fantastici risultati agli utenti che l'hanno utilizzata.
In effetti, come puoi vedere quì, scorrendo in fondo alla pagina puoi notare che, giochi comunque relativamente recenti (battlefield 3, crysis 2 ecc.) non hanno dato esiti particolarmente buoni (44 fps per battlefield 3 in definizione alta non sono tantissimi, per una scheda video di quel costo).

In ogni caso, se non hai pretese troppo elevate, dovresti comunque riuscire a giocare abbastanza bene i giochi di ultima generazione anche se, ahimè, non potrai certo pretendere di giocare con tutti i dettagli al massimo.

Ti invito inoltre a considerare il fattore del riscaldamento : Le radeon, specialmente quelle della serie HD, scaldano veramente tanto, per cui ti consiglio l'acquisto di un cooler con il portatile, al fine di evitare uno scoglimento precoce dei componenti :P.

ps : se ci vuoi mettere ubuntu sopra NON prendere questo pc : non troverai mai i drivers.
 
Top
andrea.m.'96
view post Posted on 19/3/2012, 22:00     +1   -1




Bri0: te che mi consiglieresti visto che di sicuro te ne intendi piu' di me ?(non vorrei spendere piu' di 600-650 euro)
 
Top
bribri0she
view post Posted on 19/3/2012, 22:45     +1   -1




CITAZIONE (andrea.m.'96 @ 19/3/2012, 22:00) 
Bri0: te che mi consiglieresti visto che di sicuro te ne intendi piu' di me ?(non vorrei spendere piu' di 600-650 euro)

Francamente non so perchè io non ho grosse pretese ( Ho comprato un sony e ho speso 700 solo perchè ha il raffreddamento ad acqua, quindi fai tu... ) ( e gioco solo a quake live, quindi potrei anche avere un pc del 98 per giocarci con 30 fps).

In ogni caso ti consiglio di andare su marche come la Asus o la Sony.

Meglio asus, se devi giocare.
 
Top
makithebest
view post Posted on 20/3/2012, 18:38     +1   -1




Non a caso si dice HP: High Puttanate
 
Top
5 replies since 19/3/2012, 16:51   346 views
  Share