RUBIK'S COMMUNITY


Qual è secondo voi il cubo migliore tra questi?
Poll choicesVotesStatistics
Haiyan A-V11 [31.43%]
Dayan 4 Lunhui10 [28.57%]
Altro (specificare quale)7 [20.00%]
ShengEn Type F-II6 [17.14%]
Type C-II1 [2.86%]
Haiyan's Haiyan0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

Qual è secondo voi il cubo migliore tra questi?

« Older   Newer »
  Share  
DavideZor
icon9  view post Posted on 4/12/2011, 15:27     +1   -1




Vorrei comprarmi uno speedcube...Ma sono un principiante per quanto riguarda la scelta dei modelli e cercando su internet vedo opinioni sempre più diverse che mi confondono maggiormente le idee. :fermosi0ya.gif : Così ho scelto di fare questo sondaggio dove le opzioni sono cubi che mi convincono maggiormente.

P.S: Non mi dite che non sapete quale cubo consigliarmi in quanto ciò dipende da me :feror.gif: Ditemi con quale voi vi trovate meglio.
 
Top
federico26
view post Posted on 4/12/2011, 15:49     +1   -1




ciao, se non te lo dico io te lo dirà qualcun altro: "presentati prima di postare!"
io comunque mi trovo benissimo con il dayan gu hong con il 3x3 normale, per il one handed preferisco il dayan ling yun perchè è un po' piu piccolino ma scorre di piu, e per il taglio si corregge mollando un po' le viti che nel one handed conviene lasciarle piu lasche...
 
Top
makithebest
view post Posted on 4/12/2011, 15:49     +1   -1




1-ti devi presentare nell'apposita sezione
2-io ti consiglio f-II anche se ho votato A-V...anche perchè se compri da icubik l'a-v può arrivarti regolato male (cosa che a me è accaduta) ed inoltre se non lo si regola bene tende a poppare abbastanza, senza considerare che devi fare la mod.
Mentre l'f-II è bello, non poppa e la regolazione è giusta quella di fabbrica
 
Top
Kilney
view post Posted on 4/12/2011, 16:16     +1   -1




A-V tutta la vita ;)
 
Top
tartaraci
view post Posted on 4/12/2011, 17:34     +1   +1   -1




guhong
 
Top
ZanteF12R
view post Posted on 4/12/2011, 17:52     +1   -1




Nessuno di quelli che hai detto.
Però per cominciare o il C2 o l'F2.
 
Top
LordNikolai
view post Posted on 4/12/2011, 17:54     +1   -1




ho provato tutti i cubi che hai messo nel sondaggio e tra quelli sceglierei l'A-V ma come ti dicono manche gli altri sono molto meglio i dayan come il guhong e a mio avviso lo zanchi, che reputo superiore al guhong sia perchè taglia di più ma è anche più leggero da muovere..poi dipende dal modo di cubare che hai
 
Top
marco rubik
view post Posted on 4/12/2011, 17:59     +1   -1




non ti dò un consiglio su un cubo perchè non ne ho provati a fondo abbastanza
ma ti sconsiglio il lunhui
ce l'ho e non mi trovo così bene, non è velocissimo e se lo si regola da andare un po' più veloce poppa
 
Top
fifizzo
view post Posted on 4/12/2011, 18:36     +1   -1




Io sinceramente penso che il migliore sia il lunhui.. infatti non capisco perchè se ne parli così poco.. una volta trovata la regolazione (ci impieghi ore) e lubrificato è ottimo e quasi impoppabile! ergo voto lunhui
 
Top
Jymmy097
view post Posted on 4/12/2011, 20:04     +1   -1




Meglio, per iniziare, l'F2, poi penso puoi passare a un guhong. E' ottimo.

EDIT: da una media di 20, puoi passare al guhong.
 
Top
bribri0she
view post Posted on 4/12/2011, 20:51     +1   +1   -1




Meglio provarli e decidere con quale ti trovi meglio e quale di più.

Io odio i type C in generale, ma molti li adorano.

Io odio tutti gli A, specialmente l'A-V non moddato, ma quasi tutti li adorano.

Credo sia più una questone di feeling piuttosto che altro.

Considera anche che quando inizi non è necessario comprarti un super cubo per andare dagli amici e dire "OMG FMHXJZK! HO UN GUHONG CHE E' UNO SPIDCUBBE!". E' meglio iniziare con un bel rubik's e farsi le ossa, per poi passare gradualmente a cubi migliori :P

Ovviamente anche quest'ultimo è un parere discutibile, ma io la penso così =)
 
Top
fridrich97
view post Posted on 13/1/2012, 23:42     +1   -1




non esiste il cubo migliore, dipende da come ti ci trovitu: ad esempio alcuni dicono che lo zanchi sia il migliore dal punto di vista del no pop , ma alcuni preferiscono guhong e non solo
 
Top
bribri0she
view post Posted on 13/1/2012, 23:48     +1   -1




CITAZIONE (fridrich97 @ 13/1/2012, 23:42) 
non esiste il cubo migliore, dipende da come ti ci trovitu: ad esempio alcuni dicono che lo zanchi sia il migliore dal punto di vista del no pop , ma alcuni preferiscono guhong e non solo

Ciao,

Ti invito a presentarti, se ancora non l'avessi fatto! :)

Inoltre, non mi lancerei troppo sul fatto che non esista un cubo migliore :P. Sono certo che ognuno di noi ha, come hai detto tu, il suo cubo, ma credo che più o meno a chiunque, se viene dato un rubik's e un dayan, sceglie il dayan :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 23:50     +1   -1

Group:
Amministratore
Posts:
9,390
Reputation:
+12
Location:
???

Status:


CITAZIONE (bribri0she @ 13/1/2012, 23:48) 
CITAZIONE (fridrich97 @ 13/1/2012, 23:42) 
non esiste il cubo migliore, dipende da come ti ci trovitu: ad esempio alcuni dicono che lo zanchi sia il migliore dal punto di vista del no pop , ma alcuni preferiscono guhong e non solo

Ciao,

Ti invito a presentarti, se ancora non l'avessi fatto! :)

Inoltre, non mi lancerei troppo sul fatto che non esista un cubo migliore :P. Sono certo che ognuno di noi ha, come hai detto tu, il suo cubo, ma credo che più o meno a chiunque, se viene dato un rubik's e un dayan, sceglie il dayan :)

Il cubo migliore esiste, è quello perfetto che non ci sarà mai.
 
Top
bribri0she
view post Posted on 14/1/2012, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Pro @ 13/1/2012, 23:50) 
CITAZIONE (bribri0she @ 13/1/2012, 23:48) 
Ciao,

Ti invito a presentarti, se ancora non l'avessi fatto! :)

Inoltre, non mi lancerei troppo sul fatto che non esista un cubo migliore :P. Sono certo che ognuno di noi ha, come hai detto tu, il suo cubo, ma credo che più o meno a chiunque, se viene dato un rubik's e un dayan, sceglie il dayan :)

Il cubo migliore esiste, è quello perfetto che non ci sarà mai.

Depression mode : ON
 
Top
21 replies since 4/12/2011, 15:27   1024 views
  Share