RUBIK'S COMMUNITY

dimenticarsi della memo...

« Older   Newer »
  Share  
Frod
view post Posted on 9/9/2011, 13:46     +1   -1




vi è mai capitato che mentre siete tranquillamente bendati vi viene il dubbio se a Parigi Zorro sta mangiando una scarpa o mia nonna sta rompendo un divano?
a me si...
come vi azzerate la memoria tra una solve e l'altra in modo da non confondervi se ricapitano gli stessi luoghi più volte? D:
 
Top
Porkynator
view post Posted on 9/9/2011, 15:35     +1   -1




Più velocemente memorizzi, più velocemente dimentichi, è così che funziona la memoria a breve termine.
Io raramente ho avuto problemi di sovrapposizione della memo, una delle poche volte è stata domenica al Milan Blind Day, con i due tentativi del multi (con 8 cubi ci sono molte cose da memorizzare, bisogna ripassare la memo più volte e ti resta più "impressa").
Aspetta un po' di tempo tra una solve e l'altra, e se i tuoi tempi sono molto alti (sopra i 5 minuti) ricorda che non ti servono 10 solve al giorno per scendere: già con un paio di solve al giorno potresti arrivare tranquillamente sui 3 minuti nel giro di un paio di settimane.
Dopo le prime volte, quando hai acquisito una certa sicurezza, non ripassare troppo la memo, in questo modo ti velocizzi e puoi fare presto altre solve.

P.S.: Io durante il mio allenamento intensivo per il MBD sono arrivato a fare anche più di 100 solve al giorno (intorno alle 130, credo, ma "solo" 100 di fila senza pause), senza alcun problema di sovrapposizione di memo, questo perché memorizzo velocemente (in media meno di 15 secondi, qualche volta ci riesco in meno di 10).

P.P.S.: Si, è stato stancante fare 100 solve di fila :D
 
Top
Little Frank
view post Posted on 9/9/2011, 16:35     +1   -1




10 punti per porkynator.
E' un interessantissimo consiglio il tuo
 
Top
ZanteF12R
view post Posted on 9/9/2011, 17:16     +1   -1




Io problemi di sovrapposizione li avevo o gli albori della mia (modesta) carriera blind quando ero sui 4-5, oppure (come porky) per esempio a Castelbelforte quando ho provato 2 volte 7 cubi in 3 ore.

Ma io la memo di un multi me la posso ricordare anche per giorni, la memo di un 3 blind la dimentico man mano che eseguo.
 
Top
~Colo~
view post Posted on 9/9/2011, 17:49     +1   -1




concordo con Sebastiano, raramente ricordo la memo per più di 10 secondi da quando finisco
 
Top
4 replies since 9/9/2011, 13:46   186 views
  Share