RUBIK'S COMMUNITY

[REGALO] Pezzi di megaminx, MF8 Tiled V2

« Older   Newer »
  Share  
zzuntonni
view post Posted on 16/7/2011, 19:16     +1   -1




Salve!
oggi nel tentativo di reincollare una tile ho incollato tre pezzi, e nel tentativo di separare i pezzi ho rotto un angolo del megaminx. Siccome ho gia' fatto abbastanza danno con l'attack (a megaminx e mani), se a qualcuno di milano servono pezzi di megaminx me lo faccia sapere che glieli regalo senza problemi.

E' praticamente nuovo, un mf8 v2 tiled risolto credo 4-5 volte.
 
Top
qualcuno a cui devi 50€
view post Posted on 17/7/2011, 10:26     +1   -1




ma perchè hai usato l'attack? :fermosi0ya.gif : :fermosi0ya.gif :
 
Top
zzuntonni
view post Posted on 17/7/2011, 11:43     +1   -1




perche' in teoria e' ottimo, e attaccare le tiles e' anche facile, non era la prima volta che lo facevo.
Stavolta pero' il tappo dell'attack era incollato, provando a strappare via il tappo mi e' praticamente esploso in mano, e ne e' colato un po sul megaminx ^^
 
Top
bonfi_95
view post Posted on 17/7/2011, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (qualcuno a cui devi 50€ @ 17/7/2011, 11:26) 
ma perchè hai usato l'attack? :fermosi0ya.gif : :fermosi0ya.gif :

Secondo me la migliore è la colla epossidica... Ci mette molto a seccarsi, ed è più viscosa dell'attack, quindi c'è meno rischio di sbagliare e se uno sbaglia la può togliere anche con le mani, basta che poi se le lavi per bene se no fa un pataccone... Il risultato è migliore dell'attack, è più resistente.
Sarei anche interessato, però non sono di milano... D:
 
Top
qualcuno a cui devi 50€
view post Posted on 17/7/2011, 12:15     +1   -1




infatti i derivati della resina epossidica in questi casi è la scelta migliore...io la usavo per i componenti elettronici: è poco invasiva e molto precisa
il problema è che costa di più rispetto alle altre colle
l'attack lo usi se devi fare dei macro-lavori come attaccare dei pezzi di una mensola non per queste cose di precisione
 
Top
zzuntonni
view post Posted on 17/7/2011, 12:18     +1   -1




uhm ammetto la mia ignoranza, non conoscevo neanche questa colla epossidica.

Vale per la prossima volta, ormai l'angolo e' perso :D
 
Top
qualcuno a cui devi 50€
view post Posted on 17/7/2011, 12:35     +1   -1




guarda che questa colla epossidica viene usata per reincollare le parti di plastica rotte...prima di buttarlo o regalarlo prova a usarla, dovrebbe tenere abbastanza
anzi tiene sicuramente...è fatta apposta per le parti plastiche
 
Top
speed auxe
view post Posted on 17/7/2011, 12:38     +1   -1




io una tail l'ho attaccata col attack e non ho avuto problemi
 
Top
zzuntonni
view post Posted on 17/7/2011, 12:53     +1   -1




ah benissimo, praticamente si e' spezzato il pezzettino sotto l'angolo, non so come si chiama, che permette di rimanere incastrato sotto gli altri pezzi. L'angolo che si vede in superficie normalmente e' integro/
La superficie di contatto e' piccolissima con il pezzetto, ma ci faro' un tentativo se siete ottimisti :P

La trovo in negozi tipo brico center secondo voi?
Grazie!
 
Top
qualcuno a cui devi 50€
view post Posted on 17/7/2011, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (speed auxe @ 17/7/2011, 13:38) 
io una tail l'ho attaccata col attack e non ho avuto problemi

si ma non si fanno ste cose anche se sembra che funzionino :rvcyhk.gif: non si può buttare attack a casaccio su tutte le superfici...in certi casi è migliore la UHU sebbene abbia meno resistenza
inoltre l'attack rovina certe plastiche
CITAZIONE (zzuntonni @ 17/7/2011, 13:53)
ah benissimo, praticamente si e' spezzato il pezzettino sotto l'angolo, non so come si chiama, che permette di rimanere incastrato sotto gli altri pezzi. L'angolo che si vede in superficie normalmente e' integro/
La superficie di contatto e' piccolissima con il pezzetto, ma ci faro' un tentativo se siete ottimisti :P

La trovo in negozi tipo brico center secondo voi?
Grazie!

si dovresti trovarlo al brico...anzi mi sembra di averla presa lì l'ultima volta ma i costi non me li ricordo
cmq non è un oggetto raro
dopo aver fatto il lavoro lascia riposare una giornata
 
Top
andrea.m.'96
view post Posted on 20/7/2011, 00:12     +1   -1




non stiamo andando un pò offtopic ragazzi?
spostatevi nella sezione dedicata al megaminx per parlare di questo :)
 
Top
10 replies since 16/7/2011, 19:16   188 views
  Share