RUBIK'S COMMUNITY

miglioramento cubi V-CUBE

« Older   Newer »
  Share  
manidhanu
view post Posted on 13/12/2010, 17:23     +1   -1




Ciao a tutti,
ho letto che in generale, per quel che concerne i cubi 5x5, 6x6 e 7x7, la V-CUBE sembra essere forse la marca favorita.
Anch'io mi son fatto prendere dall'entusiasmo e ho ricevuto oggi un bel pacco con il 5x5, il 6x6 e il 7x7 V-CUBE, tutti neri.
La prima percezione é che sembrano fatti bene, belli compatti, ma sono veramente duretti da girare!!! (Forse quello che si salva di più é il 7x7)
In rete e anche qui girano dei commenti su come regolarli e renderli più piacevoli, ma non ho trovato nulla di ordinato e sistematico. Perciò ho deciso di iniziare questa discussione per chiedervi aiuto per raccogliere il miglior materiale: spiegazioni, tutorial, consigli, in modo da creare una bella guida, chiara, senza divagazioni e passo-dopo-passo, per ottimizzare i cubi della V-CUBE. Grazie per il vostro contributo!
 
Top
Little Frank
view post Posted on 13/12/2010, 17:30     +1   -1




Un consiglio generico sui v-cube: fatti i muscoli alle mani e usali per un mesetto così. Poi io ho deciso di darci una spruzzata di silicone e diventano fantastici. C'è chi lo sconsiglia, ma ti assicuro che cambiano totalmente.
 
Top
massimilianoiovane
view post Posted on 13/12/2010, 17:47     +1   -1




hai ricevuto OGGI il pacco , è normalissimo che non girano, rodali qualche giorni e poi fammi sapere :)
 
Top
ZanteF12R
view post Posted on 13/12/2010, 17:53     +1   -1




il 5 si modda così www.youtube.com/watch?v=ig-_Rj_2W_w
e lo devi pulire dal lubrificante che ci mettono di serie e non lubrificarlo mai più.
ma aspetta 1 mesetto prima di moddarlo in modo che si limi di più internamente....
il 6x6 si modda così :wacko: www.youtube.com/watch?v=pfd71FWX7VI&feature=channel

e il 7x7 lo devi solo usare. ;)
 
Top
Imperium™
view post Posted on 13/12/2010, 22:38     +1   -1




Anche io con il v5 ho avuto la stessa impressione! Ma dopo averlo usato un po' diventa perfetto e davvero ottimo! Adesso dopo 5 mesi o poco meno che ce l'ho, è davvero un razzo :D il v7 è un capolavoro quasi da subito! Il v6 non lo compro perchè la mod è complessa... anche io avevo i tuoi stessi dubbi! Ma poi mi sono ricreduto :)
 
Top
andrea492
view post Posted on 2/4/2011, 18:07     +1   -1




ma ragazzi il v6 esiste anche bombato o è ancora in progettazione?


io so che non è ancora uscito..
 
Top
5 replies since 13/12/2010, 17:23   279 views
  Share