RUBIK'S COMMUNITY

Questo è un superiore del 360???

« Older   Newer »
  Share  
djsonny96
icon11  view post Posted on 8/7/2010, 20:52     +1   -1




http://twistypuzzles.com/shop/index.php?ma...&products_id=89

Mi spiegate cos'è questo strano puzzle e come funziona approsimatamente???
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 21:04     +1   -1

giro94
WCA ID

Group:
Member
Posts:
8,208
Reputation:
0
Location:
Riccione (RN)

Status:


ommammma!!! mai visto... non so come funzioni

comunque non credo abbia qualcosa in comune col 360
 
Web  Top
djsonny96
view post Posted on 9/7/2010, 09:50     +1   -1




Ah ho capito come funziona!!!!
Praticamente quando lo si scombina i fili che sono collegati da una parte all'altra si intrecciano e l'intento è di riportarli singoli a gruppi di 3!
 
Top
rubik leo f
view post Posted on 17/7/2010, 12:54     +1   -1




pporca vacca!
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 13:21     +1   -1

giro94
WCA ID

Group:
Member
Posts:
8,208
Reputation:
0
Location:
Riccione (RN)

Status:


CITAZIONE (djsonny96 @ 9/7/2010, 10:50)
Ah ho capito come funziona!!!!
Praticamente quando lo si scombina i fili che sono collegati da una parte all'altra si intrecciano e l'intento è di riportarli singoli a gruppi di 3!

credo proprio di si :D
 
Web  Top
hiro00
view post Posted on 17/7/2010, 13:37     +1   -1




:feror.gif: INCREDIBILE.......
 
Top
Hellopiermy
view post Posted on 9/8/2010, 12:19     +1   -1




presentati nell'apposita sezione :)
 
Top
emanuel12
view post Posted on 9/8/2010, 16:37     +1   -1




OMG!!! lo voglio! dev' essere un buon rompicapo!
 
Top
~Colo~
view post Posted on 9/8/2010, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (A.monti @ 9/8/2010, 13:18)
ciao ragazzi,
io sono nuovo del forum e per iniziare volevo chiedere qualche consiglio sul 360.

io inizio posizionando i poli neri sopra e sotto poi continuo a fare x lentamente fino a quando il buco della sfera centrale arriva in basso, ci faccio entrare una pallina e poi essendo bloccato con il peso della seconda sfera do una lieve scossettina e poi o la pallina mi rientra subito nella prima sfero, o mi va nel buco sbagliato , o per puro culo mi va nel buco dell emisfero giusto.

come fare ad evitare questo caso di fortuna e scegliere il buco giusto?

Ciao Andrea, non ti è arrivata la mail per convalidare l'account? se lo convalidi puoi aprire delle discussioni e presentarti come ti ha detto Piermy,
Dovresti chiedere a Nicolò Simone, il 360 va principalmente a fortuna, però lui è riuscito a trovare un metodo che è difficile da spiegare con video o scrivendo, poi col metodo che usi te, devi solo prenderci la mano e diventerà veloce
 
Top
djsonny96
view post Posted on 9/8/2010, 19:22     +1   -1




Allora il 360 è diviso in due parti diciamo "due lati":
Il lato con i colori blu bianco e verde e il lato con i colori arancio rosso e giallo e questi due lati sono divisi da due capsule nere che servono per aprire le capsuline dei colori.
Hai capito bene la rotazione e come fare per mettere la pallina:
allora per decidere quale colore e quale lato sfruttare porta di fronte a te il lato con i 3 colori che preferisci e poi esegui la rotazione per portare la pallina nel buco... Una volta posizionato il buco a seconda del lato scelto cerca di far entrare una delle 3 palline che hanno come colore uno di quelli del lato esempio: se hai scelto il lato blu bianco e verde cerca di mettere o la pallina bianca o la blu o la verde.
Una volta fatto questo cerca di dare dei colpettini sulla sfera esterna fino a che la pallina con il buco della terza sfera non arrivano vicino al buco della seconda sfera, una volta fatto questo la pallina è nella seconda sfera pronta ad entrare nella sua capsula.
Ruota la seconda sfera fino a che la pallina non è vicino alla sua capsula, una volta fatto questo apri le capsule girando la capsulina nera e facci entrare la pallina dopo di che richiudi le capsule e sistema le altre palline!
Spero di essere stato abbastanza esplicito
 
Top
10 replies since 8/7/2010, 20:52   377 views
  Share