RUBIK'S COMMUNITY

Suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
Lo Staff
view post Posted on 27/2/2012, 19:24     +1   +1   -1




Avete migliorie da proporre per il forum? Questo è lo spazio giusto per postare le vostre proposte. :)
 
Top
speed auxe
view post Posted on 27/2/2012, 21:33     +1   -1




Ecco i miei consigli :) :
1.prima sulla homepage,c'èra un piccolo "schemino" che dava consigli ai nuovi arrivati( diceva cose del genere: prima di postare presentati,prima di postare leggi il regolamento, per domande per cui non è conveniente postare una discussione usare one answer....,prima di postare usare la funzione cerca,ecc.)

2.poi bisognerebbe "allargare il campo" di ricerca...per esempio:
https://rubik.forumcommunity.net/?t=49793926
solo perchè non ha scritto una "s",non è riuscito a trovare nulla....non so se mi spiego.
 
Top
gallooo
view post Posted on 27/2/2012, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (speed auxe @ 27/2/2012, 21:33) 
Ecco i miei consigli :) :
1.prima sulla homepage,c'èra un piccolo "schemino" che dava consigli ai nuovi arrivati( diceva cose del genere: prima di postare presentati,prima di postare leggi il regolamento, per domande per cui non è conveniente postare una discussione usare one answer....,prima di postare usare la funzione cerca,ecc.)

2.poi bisognerebbe "allargare il campo" di ricerca...per esempio:
https://rubik.forumcommunity.net/?t=49793926
solo perchè non ha scritto una "s",non è riuscito a trovare nulla....non so se mi spiego.

1. Eeeeeeeeeeee la tua proposta quale è? xD Non hai scritto nulla in proposito, hai solo detto che una volta c'era lo schemino :) Credi possa essere utile rimetterlo? Credi sia stato giusto toglierlo?

2. La funzione ricerca non si riesce a modificare per venire incontro a questi inconvenienti purtroppo. Non è in grado di segnalare che per "torpedos" ci sono i risultati cercati mentre per "torpedo" no, ne siamo consapevoli. Per limitare questo tipo di inconvenienti sarebbe opportuno scegliere dei titoli adeguati per i topic e scrivere taaaaaanti post colti per aumentare la probabilità di trovare riscontri con la funzione ricerca :)
 
Top
speed auxe
view post Posted on 27/2/2012, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (gallooo @ 27/2/2012, 21:49) 
CITAZIONE (speed auxe @ 27/2/2012, 21:33) 
Ecco i miei consigli :) :
1.prima sulla homepage,c'èra un piccolo "schemino" che dava consigli ai nuovi arrivati( diceva cose del genere: prima di postare presentati,prima di postare leggi il regolamento, per domande per cui non è conveniente postare una discussione usare one answer....,prima di postare usare la funzione cerca,ecc.)

2.poi bisognerebbe "allargare il campo" di ricerca...per esempio:
https://rubik.forumcommunity.net/?t=49793926
solo perchè non ha scritto una "s",non è riuscito a trovare nulla....non so se mi spiego.

1. Eeeeeeeeeeee la tua proposta quale è? xD Non hai scritto nulla in proposito, hai solo detto che una volta c'era lo schemino :) Credi possa essere utile rimetterlo? Credi sia stato giusto toglierlo?

2. La funzione ricerca non si riesce a modificare per venire incontro a questi inconvenienti purtroppo. Non è in grado di segnalare che per "torpedos" ci sono i risultati cercati mentre per "torpedo" no, ne siamo consapevoli. Per limitare questo tipo di inconvenienti sarebbe opportuno scegliere dei titoli adeguati per i topic e scrivere taaaaaanti post colti per aumentare la probabilità di trovare riscontri con la funzione ricerca :)

si,scusami....intendevo dire che era molto utile per i nuovi arrivati,soprattutto per coloro che non sanno manco cosa sia un forum....
 
Top
gallooo
view post Posted on 27/2/2012, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (speed auxe @ 27/2/2012, 22:15) 
si,scusami....intendevo dire che era molto utile per i nuovi arrivati,soprattutto per coloro che non sanno manco cosa sia un forum....

Era stata tolta per problemi di caricamento dagli smartphone e allungava eccessivamente l'homepage. Stiamo da un po' di tempo cercando di utilizzare un metodo alternativo per fare presente ai nuovi arrivati di leggere il regolamento/presentarsi/consultarelefaq/utilizzarelafunzionericerca, bisogna pazientare ancora un po' però. Se non dovessimo riuscire a mettere in atto soluzioni alternative prenderemo sicuramente in considerazione l'idea di tornare alla vecchia bacheca con gli avvisi. ^^
 
Top
tartaraci
view post Posted on 27/2/2012, 22:39     +1   -1




forse si potrebbe risolvere questo problema scrivendo la frase come se fosse un immagine e non come una scritto normale e poi metterla tipo sotto il banner grande che c'è in home, o forse ho detto una baggianata? xD
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 22:40     +1   -1

Group:
Amministratore
Posts:
9,390
Reputation:
+12
Location:
???

Status:


CITAZIONE (tartaraci @ 27/2/2012, 22:39) 
forse si potrebbe risolvere questo problema scrivendo la frase come se fosse un immagine e non come una scritto normale e poi metterla tipo sotto il banner grande che c'è in home, o forse ho detto una baggianata? xD

Mi pare fosse già così.
 
Top
Miky0399
view post Posted on 7/4/2012, 18:53     +1   -1




1) si potrebbero aggiungere alla sezione full step project anche i casi del f2l,dato che essendo intuitivo,magari molti usano algoritmi lunghi e non sanno che ce ne sono di più semplici e brevi :)
ps:ora mi è venuto il dubbio: è la sezione giusta? :wacko:
 
Top
cuberLover
view post Posted on 7/4/2012, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (Miky0399 @ 7/4/2012, 19:53) 
1) si potrebbero aggiungere alla sezione full step project anche i casi del f2l,dato che essendo intuitivo,magari molti usano algoritmi lunghi e non sanno che ce ne sono di più semplici e brevi :)
ps:ora mi è venuto il dubbio: è la sezione giusta? :wacko:

sarebbe una bella idea e utile anche per i principianti che si stanno cimentando con l'F2L :) :27xhuo9.gif: la tua idea ;)
 
Top
.:Emerald:.
view post Posted on 14/5/2012, 19:15     +1   -1




Nella sezione 3x3 si potrebbe aggiungere anche il metodo Roux. ^_^
 
Top
cuberLover
view post Posted on 14/5/2012, 19:32     +1   -1




Creare una sezione FSP per il 2x2 e il Pairing del 4x4
 
Top
vulcanox
view post Posted on 14/5/2012, 22:22     +1   -1




bhè in effetti è poco visibile la scritta sopra la rubik's tag
"prima di postare leggi il regolamento qui"
si potrebbe spostare più sopra e renderla più visibile
poi non so se anche questo farà sorgere altri problemi
 
Top
Razer7
view post Posted on 16/5/2012, 14:39     +1   -1




che ne dite di raccogliere tanti thread quanti le regioni d'Italia e il nome di ogni membro del forum verrà scritto nel thread corrispondente alla regione in cui vive? magari un membro qualsiasi è il mio vicino di casa senza nemmeno saperlo e può essere utile anche per confrontarsi se dei membri provengono dalla stessa zona.
 
Top
Cubo largo
view post Posted on 27/5/2012, 08:48     +1   -1




Creare una sezione per i metodi di bri
 
Top
13 replies since 27/2/2012, 19:24   324 views
  Share