RUBIK'S COMMUNITY

"Sparizioni" durante le competizioni

« Older   Newer »
  Share  
visualbros
view post Posted on 1/5/2011, 18:37     +1   -1




la cosa bella di qualunque evento è la condivisione... ma come dicevo prima per colpa di uno ci rimettono sempre tutti...

anche perchè poi ci va di mezzo chi organizza... che giustamente come fa lorenzo deve prendere di petto un'intera comunità per colpa di una mela marcia.

e il metodo + economico è il diffidare... anche se è brutto
 
Top
Painou
view post Posted on 1/5/2011, 18:37     +1   -1




straquoto marco ,, anche se aimè non ho ancora partecipato ad un open..pero.mi piace l'idea di poter condividere le proprie idee , alcuni aneddoti ( perche secondo me è anche cosi che si diventa piu bravi ), i propri cubi e fare conoscenza proprio come ha detto marco
 
Top
xolotl
view post Posted on 22/9/2011, 13:59     +1   -1




se rubassero il mio maru sarebbe come l'amputazione di una gamba
è più che giusto che questi ******* venissero puniti e che si prendessero seri provvedimenti...
 
Top
nikitheve
view post Posted on 22/9/2011, 14:12     +1   -1




Povero italiano, e povere discussioni vecchie 4 mesi =(.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 14:20     +1   -1

Group:
Amministratore
Posts:
9,390
Reputation:
+12
Location:
???

Status:


Tanto era già impostata su "Importante".
 
Top
bribri0she
view post Posted on 25/9/2011, 16:26     +1   -1




CITAZIONE (nikitheve @ 22/9/2011, 15:12) 
Povero italiano, e povere discussioni vecchie 4 mesi =(.

Povero anche il mio Sq-1 bianco, il mio vecchio Type C, e il mio vecchio Maru che sono magicamente spariti agli open.

La discussione è di quattro mesi ma ad ogni open si rinnova e sappiamo tutti il perchè.

Ha ragione Lorenzo : Bisogna prendere provvedimenti.
 
Top
Imperium™
view post Posted on 25/9/2011, 16:28     +1   -1




Io aggiungerei anche: tenete sempre gli occhi aperti! E' come guidare... non ci si può distrarre dalla strada, così come non si devono lasciare incustodite le proprie cose. Se voi foste nati in campania, queste cose ce le avreste nel sangue xD
 
Top
bribri0she
view post Posted on 25/9/2011, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Imperium™ @ 25/9/2011, 17:28) 
Io aggiungerei anche: tenete sempre gli occhi aperti! E' come guidare... non ci si può distrarre dalla strada, così come non si devono lasciare incustodite le proprie cose. Se voi foste nati in campania, queste cose ce le avreste nel sangue xD

Ok, ma non dovrebbe essere necessaria tutta questa attenzione secondo me.

Non sto dicendo che non bisogna aver riguardo delle proprie cose, ma sto dicendo che è assolutamente ASSURDO che ad una gara di puzzles vengano rubati dei puzzles. Non riesco proprio a capire perchè. Non si tratta di oggetti che costano miliardi di euro : si tratta di cubi che costano dai 10 ai 15 euro e durano anche una vita. Non capisco perchè rubarli.
 
Top
Imperium™
view post Posted on 25/9/2011, 18:02     +1   -1




Vabè ma ci stanno sempre dei bambini poco intelligenti alle gare. Ricordate che l'essere dei bambini non dipende dall'età.
 
Top
volmay
view post Posted on 25/9/2011, 18:05     +2   +1   -1




Vorrei far notare che non ci sono più state sparizioni da un buon numero di Open.
 
Top
bribri0she
view post Posted on 25/9/2011, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (volmay @ 25/9/2011, 19:05) 
Vorrei far notare che non ci sono più state sparizioni da un buon numero di Open.

Su questo non sono informato, ma all'ultimo open dove c'ero io mi è stato rubato un 3x3 (il type C) e se non ci fosse stato federico soldati anche il mio stackmat non ci sarebbe più.
 
Top
Jymmy097
icon7  view post Posted on 18/12/2011, 11:19     +1   -1




Scusate per riaver aperto un vecchio thread, ma ho un accenno di soluzione: ogni partecipante può modificare il logo del cubo scrivendo in piccolo un simbolo, la sua sigla, un segno di distinzione differente da un cubo all'altro (e magari postarlo sulla community). Inoltre dovrebbe accettare che tutti i suoi cubi vengano controllati in caso di smarrimento. È anche una sicurezza in più in caso, per errore si ci scambiassero a vicenda due cubi, oppure si ci ritrovi con un cubo in più.

Insomma, quello che è successo quando hanno preso i cubi senza permesso o il famoso lingyun, sono cose che mi fanno venir da piangere. :alienff: :alienff:
:2re02vt.gif: :2re02vt.gif: :2re02vt.gif:

Poi può capitare che per sbaglio si prenda il cubo di un altro da un tavolo, magari è simile al vostro. Questo però implica che voi lasciate un cubo vostro incustodito. Alla fine si può guardare sulla community e vedere a chi appartiene e invargli un mp.

Si può anchecontrollare prima di una gara il simbolo personale di un giocatore e confrontarlo su quello sul cubo.

Ma sto nell'idea che questa discussione non dovrebbe esistere...

A voi la scelta...
 
Top
zzuntonni
view post Posted on 18/12/2011, 11:53     +1   +1   -1




jymmy quello che dici ha perfettamente senso, ma funziona in un modo (paese?) in cui una persona vede che ha preso per sbaglio il cubo di un altro e lo restituisce, oppure se gli viene chiesto se ha qualche cubo non suo, controlla e in caso lo restituisce.
In quel caso e' davvero comodo, e lo associa subito alla persona, problema risolto.

Il problema qui e' quando lo si ruba volontariamente, oppure per sbaglio ma poi ti rendi conto che non e' tuo e te lo tieni ugualmente invece di restituirlo. E in questi casi ci vuole un attimo a cambiare uno sticker :P
 
Top
AllenForThe3
view post Posted on 18/12/2011, 13:01     +1   -1




P.S.: Al Roma Winter Open Edo ha perso un GuHong nero.
 
Top
Jymmy097
view post Posted on 18/12/2011, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (zzuntonni @ 18/12/2011, 11:53)
jymmy quello che dici ha perfettamente senso, ma funziona in un modo (paese?) in cui una persona vede che ha preso per sbaglio il cubo di un altro e lo restituisce, oppure se gli viene chiesto se ha qualche cubo non suo, controlla e in caso lo restituisce.
In quel caso e' davvero comodo, e lo associa subito alla persona, problema risolto.

Il problema qui e' quando lo si ruba volontariamente, oppure per sbaglio ma poi ti rendi conto che non e' tuo e te lo tieni ugualmente invece di restituirlo. E in questi casi ci vuole un attimo a cambiare uno sticker :P

Effettivamente hai ragione, se qualcuno volesse rubarlo volontariamente allora questo metodo non funzionerebbe, ma ho letto di una o due discussionidi gente che l'aveva dimenticato, e in questo caso sarebbe utile, ma in altri casi, molto meno...

Si può sempre nascondere un segno di riconoscimento nel cubo (in un pezzo o in un CAP), in questo modo nessuno se ne accorge.

 
Top
51 replies since 30/4/2011, 16:58   1394 views
  Share