RUBIK'S COMMUNITY


Miglior 4x4
Poll choicesVotesStatistics
LanLan6 [27.27%]
Mini qj6 [27.27%]
Shengshou6 [27.27%]
Maru3 [13.64%]
Qj tiled1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Miglior 4x4

« Older   Newer »
  Share  
andrea492
view post Posted on 27/3/2011, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (galla @ 27/3/2011, 21:43) 
CITAZIONE (terrubik @ 27/3/2011, 20:43) 
comunque... galla avrai pure ragione ma non credo che le facciano così a caso... e di sicuro non sono per diminuire il pop... secondo me la superficie qualcosa alla fine centra... considera la minima e la massima superficie... la massima è uguale al pezzo senza guide... la minima è l'assenza di contatto tra i due pezzi.... scorre piu velocemente il pezzo completamente a contatto o quello per niente a contatto? il secondo ... allora la superficie anke se non in primis... centra

ognuno è libero di pensarla come vuole :) io ho detto un fatto teorico ed oggettivo, mentre quello ke dici tu mi sembra soggettivo perché ad esempio secondo me va miglio meglio il guhong (senza guide) che il new d (con le guide)...poi i cubi con le guide non sono la maggior parte, quindi si vede che così vantaggiosi non sono :)

Poi io non ho parlato di pop ma di attrito, e li le guide non lo calano di certo, o meglio, se riesci a dimostrare il contrario demolisci la fisica classica

galla forse le guide si fanno perchè due superfici meno estese sono più facili da tenere lubrificate.. poi non mi metto contro di te mi hai già spiazzato una volta! :D
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 21:41     +1   -1

Ci sono momenti in cui tutto va bene, ma non ti spaventare, non dura (Jules Renard)

Group:
Moderatore di sezione
Posts:
5,232
Reputation:
0
Location:
Quel ramo del lago di Endine, che volge alle sei e mezza...

Status:


CITAZIONE (andrea492 @ 27/3/2011, 22:35) 
CITAZIONE (galla @ 27/3/2011, 21:43) 
ognuno è libero di pensarla come vuole :) io ho detto un fatto teorico ed oggettivo, mentre quello ke dici tu mi sembra soggettivo perché ad esempio secondo me va miglio meglio il guhong (senza guide) che il new d (con le guide)...poi i cubi con le guide non sono la maggior parte, quindi si vede che così vantaggiosi non sono :)

Poi io non ho parlato di pop ma di attrito, e li le guide non lo calano di certo, o meglio, se riesci a dimostrare il contrario demolisci la fisica classica

galla forse le guide si fanno perchè due superfici meno estese sono più facili da tenere lubrificate.. poi non mi metto contro di te mi hai già spiazzato una volta! :D

teoricamente è vero, peccato che il lubrificante finisce negli spazi vuoti
 
Web Contacts  Top
ZanteF12R
view post Posted on 27/3/2011, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (galla @ 27/3/2011, 21:43) 
CITAZIONE (terrubik @ 27/3/2011, 20:43) 
comunque... galla avrai pure ragione ma non credo che le facciano così a caso... e di sicuro non sono per diminuire il pop... secondo me la superficie qualcosa alla fine centra... considera la minima e la massima superficie... la massima è uguale al pezzo senza guide... la minima è l'assenza di contatto tra i due pezzi.... scorre piu velocemente il pezzo completamente a contatto o quello per niente a contatto? il secondo ... allora la superficie anke se non in primis... centra

ognuno è libero di pensarla come vuole :) io ho detto un fatto teorico ed oggettivo, mentre quello ke dici tu mi sembra soggettivo perché ad esempio secondo me va miglio meglio il guhong (senza guide) che il new d (con le guide)...poi i cubi con le guide non sono la maggior parte, quindi si vede che così vantaggiosi non sono :)

Poi io non ho parlato di pop ma di attrito, e li le guide non lo calano di certo, o meglio, se riesci a dimostrare il contrario demolisci la fisica classica

le guide "rimpiccioliscono" il cubo effettivo dei pezzi a contatto aumentano il braccio della leva tra il dito e i pezzi spostando in avanti il fulcro quindi la forza applicata è minore, per questo sembra che ci sia meno attrito... almeno questo è l'unico modo in cui riesco a spiegarmelo
 
Top
galla
view post Posted on 27/3/2011, 22:18     +1   -1




Beh ragazzi non so, io ho solo fatto 1 precisazione, non volevo sollevare nessun polverone :) come avrete capito io sono per i cubi senza guide perché non ne vedo l'utilità, inoltre la teoria di zante non mi convince...per me comunque il miglior 4x4 sarà l'xcube4, a giorni mi arriva e vi diró...
Edit per zante: dato che tu la forza la applichi sempre nello stesso punto con o senza guide e che il centro di rotazione ossia il core non si sposta, il momento di quella forza è lo stesso con o senza guide, quindi è costante anche il lavoro che tu fai...poi l'attrito e la superfice già sappiamo come vanno...le guide io non me le spiego, sennon quando uno lubrifica male il cubo e lo impiastriccia, allora li le guide un Po salvano

Fine ot promesso :)
 
Top
andrea492
view post Posted on 27/3/2011, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (galla @ 27/3/2011, 23:18) 
Beh ragazzi non so, io ho solo fatto 1 precisazione, non volevo sollevare nessun polverone :) come avrete capito io sono per i cubi senza guide perché non ne vedo l'utilità, inoltre la teoria di zante non mi convince...per me comunque il miglior 4x4 sarà l'xcube4, a giorni mi arriva e vi diró...
Edit per zante: dato che tu la forza la applichi sempre nello stesso punto con o senza guide e che il centro di rotazione ossia il core non si sposta, il momento di quella forza è lo stesso con o senza guide, quindi è costante anche il lavoro che tu fai...poi l'attrito e la superfice già sappiamo come vanno...le guide io non me le spiego, sennon quando uno lubrifica male il cubo e lo impiastriccia, allora li le guide un Po salvano

Fine ot promesso :)

qui hai ragione.. è vero..
 
Top
volmay
view post Posted on 28/3/2011, 05:44     +1   -1




Ragazzi, vi prego di tornare all'argomento principale della discussione. ^_^
 
Top
andrea492
view post Posted on 28/3/2011, 14:44     +1   -1




chiedo perdono per l'OT!
comunque dayan!!
 
Top
terrubik
view post Posted on 28/3/2011, 15:07     +1   -1




galla non ho detto che le guide servono per diminuire il pop xD
 
Top
~Colo~
view post Posted on 4/4/2011, 18:35     +1   -1




x cube
 
Top
aru aru
view post Posted on 3/5/2011, 23:55     +1   -1




QUOTE (terrubik @ 27/3/2011, 17:14) 
lo shengsou sarebbe il migliore:
- rapposto qualità prezzo spettacolare
- stikers molto buoni
- plastica ottima
- meccanismo innovativo che non può disallineare
- velocità assurda
- guide sui pezzi per diminuire l'attrito
- taglio ottimo
- pezzi bucati per diminuirne il peso
- angoli come il guhong più o meno per diminuire i look up
- pop quasi assente se regolato bene

MA MANNAGGIA SE SI TIENE ANCHE UN FILINO PIU LARGO DEL NORMALE
i centri girano su se stessi e il cubo si ferma...

Hai molta raggione, dopo il dayan+mf8 il migliore é Sheng Shou.

Ti manco dire che costa poco.

Il prezzo é anche bunisimo
 
Top
capataci
view post Posted on 27/5/2012, 12:29     +1   -1




compra un eastsheen anche se non taglia e' molto veloce e facile da regolare
 
Top
tartaraci
view post Posted on 27/5/2012, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (capataci @ 27/5/2012, 13:29) 
compra un eastsheen anche se non taglia e' molto veloce e facile da regolare

apparte he la discussione è vecchissima, il tuo consiglio è sbagliatissimo e inappropriato in quanto tu non hai esperienza... almeno ne sono convinto
 
Top
26 replies since 27/3/2011, 13:28   647 views
  Share