RUBIK'S COMMUNITY

4x4x4 Mirror Bloks fully functional, (incompleto)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2010, 21:48     +1   -1

giro94
WCA ID

Group:
Member
Posts:
8,208
Reputation:
0
Location:
Riccione (RN)

Status:


wow bello! non hai usato lo schema del mirror, anche perchè sennò diventava complicato, vero? cmq bravo molto bello mi piace :) bella l'idea di usare le listelle di "non mi viene il nome, paletta"

metti gli stickers!
 
Web  Top
ZanteF12R
view post Posted on 5/12/2010, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (giro94 @ 5/12/2010, 21:48) 
wow bello! non hai usato lo schema del mirror, anche perchè sennò diventava complicato, vero? cmq bravo molto bello mi piace :) bella l'idea di usare le listelle di "non mi viene il nome, paletta"

metti gli stickers!

si gli stickers oggi non avevo voglia di farli, ma prima penso di verniciarlo di nero, comunque le listelle sono di Poliplat
 
Top
terrubik
view post Posted on 5/12/2010, 23:11     +1   -1




ma che brutto!! xD
 
Top
ZanteF12R
view post Posted on 5/12/2010, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (terrubik @ 5/12/2010, 23:11) 
ma che brutto!! xD

si così fa schifo ma se ci metto su la plastica adesiva e poi gli stickers sinota molto meno la differenza di materiale, così non è ancora finito.... comunque è funzionante adesso, anche se ci metto tipo 20 minuti a risolverlo.... :D
 
Top
AllDamiano95
view post Posted on 7/12/2010, 10:38     +1   -1




mi servono anke a me quelle specie di placche k gli hai incollato... sai dirmi come si chiamano e dove posso trovarle? cmq molto bello il cubo :D nn vedo l'ora di vederlo con gli stickers
 
Top
ZanteF12R
view post Posted on 7/12/2010, 12:15     +1   -1




le placche le ho talgliate io una ad una, e sono tipo 350 -_- comunque sono di un materiale che si chiama poliplat e si taglia facilmente con un taglierino, lo trovi in acluni colorifici e negozi dove vendono materiale per modellismo o per plastici.
 
Top
AllDamiano95
view post Posted on 7/12/2010, 12:26     +1   -1




grazie
 
Top
???azappareleterre???
view post Posted on 7/12/2010, 19:00     +1   -1




Ciao, hai usato i pezzi del domino?
Il puzzle è certamente inedito, ma non rispetta le proporzioni del Mirror Blocks, quindi è qualcosa di diverso comunque bene
 
Top
ZanteF12R
view post Posted on 8/12/2010, 00:00     +1   -1




si hai ragione, poi in confronto alle tue autocostruzioni fa un po' ridere, anche se questa era la mia prima.... :D comunque non rispetta le proporzioni perchè sarebbe stato molto difficile "appiattire" 3 facce con 3 altezze diverse, io quindo ho allungato ogni faccia di una lunghezza diversa.... però è carino da risolvere perchè comunque la difficoltà rispetta ad un mirror è la stessa, io l'ho fatto solo perchè non avendo mai visto un mirror 4x4 in giro mi piaceva l'idea di vedere cosa saltava fuori.... purtroppo non ho potuto farlo esattamente come volevo perchè non ho trovato da nessuna marte il magico "milliput" di tony fisher o qualcosa di simile....
 
Top
???azappareleterre???
view post Posted on 8/12/2010, 18:18     +1   -1




Ciao, il mirror 4x4 necessita di un core nuovo ossia progettare un meccanismo inedito il concetto credo che sia:
se il 3x3 mirror è 1/3 2/3 3/3
il 4x4 sarà 1/4 2/4 3/4 4/4

almeno credo cmq prossimamente lo progettero
ovviamente solo disegno il meccanismo non fa per me
ho una vaga idea ma troppo difficile

Per coprire le estensioni puoi usare attack e fogli di polistirene da 1 mm

http://cgi.ebay.it/8-Sheets-1mm-40Thou-Mat...=item43a3b0f31b

Per trovare i materiali dovete cercarli all' estero Italia no
perchè italia indietro italia dorme.
fare ricerca.

La mia prima autocostruzione è stata tagliata con l'accendino ed il taglierino, non fatelo ne va della vostra salute.

Il milliput poi va rivestito con plastica.



 
Top
ZanteF12R
view post Posted on 8/12/2010, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (???azappareleterre??? @ 8/12/2010, 18:18) 
Ciao, il mirror 4x4 necessita di un core nuovo ossia progettare un meccanismo inedito il concetto credo che sia:
se il 3x3 mirror è 1/3 2/3 3/3
il 4x4 sarà 1/4 2/4 3/4 4/4

almeno credo cmq prossimamente lo progettero
ovviamente solo disegno il meccanismo non fa per me
ho una vaga idea ma troppo difficile

Per coprire le estensioni puoi usare attack e fogli di polistirene da 1 mm

http://cgi.ebay.it/8-Sheets-1mm-40Thou-Mat...=item43a3b0f31b

Per trovare i materiali dovete cercarli all' estero Italia no
perchè italia indietro italia dorme.
fare ricerca.

La mia prima autocostruzione è stata tagliata con l'accendino ed il taglierino, non fatelo ne va della vostra salute.

Il milliput poi va rivestito con plastica.

la tua idea comporta anche una riduzione/ingrandimento prograssivo dei centri, cosa che io non sono riuscito ad immaginare possibile con nessun tipo di meccanica, invece mi sembra possibile una riduzione di tutti gli strati esterni come quella di un mirror 3x3, che non ho però potuto fare per mancanza di conoscenze e attrezzatura :) , magari tu puoi farcela, a giudicare dal tuo MSminx ;)
 
Top
KingOfLag
view post Posted on 15/12/2010, 17:37     +1   -1




Naaah :l Un bump cube dev'essere meccanicamente identico al cubo originale, ma con uno spessore diverso per ogni faccia (non per ogni strato), da usare al posto del colore per riconoscere i pezzi

Nei cubi, gli angoli hanno 3 colori, gli spigoli 2 e i centri uno solo
Nei cubi bump, gli angoli devono avere 3 dimensioni diverse, gli spigoli 2 e i centri una sola.

Un bump 4x4 con i centri storti, quindi, oltre ad essere abbastanza impossibile meccanicamente, non e' piu' un bump xD

Coomunque, e' fighissimo imho, ma con gli strati di poliplat a vista perde parecchio.
Secondo me faresti bene a carteggiarlo e stickerarlo (bianco, magari lol)
 
Top
bribri0she
view post Posted on 18/12/2010, 02:09     +1   -1




carino.. Mi piacerebbe provare a risolverlo :3
 
Top
ZanteF12R
view post Posted on 19/12/2010, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (bribri0she @ 18/12/2010, 02:09) 
carino.. Mi piacerebbe provare a risolverlo :3

al mantua e all'altro open in primavera (non mi viene il nome :D ) lo porto...
e penso che sarà migliorato entro quella data ;)
 
Top
14 replies since 5/12/2010, 21:44   306 views
  Share