RUBIK'S COMMUNITY

[RICHIESTA] paring avanzato 5x5

« Older   Newer »
  Share  
raabbia
view post Posted on 11/6/2010, 00:28     +1   -1




io ho fatto un po' di solve oggi e devo dire che per averlo provato solo per poche solve credo di averlo capito abbastanza decentemente... ma sono sicuro che per avere risultati decenti dovrò spaccarmi le mani
 
Top
PaoloMoriello
view post Posted on 11/6/2010, 08:39     +1   -1




con questo metodo ci vuole un bel po di allenamento...io riesco a fare i centri in 30 da mesi (sono migliorato in pochissimo tempo), mentre per migliorare sugli spigoli ci ho messo (e ci vorrà) molto di più...
 
Top
raabbia
view post Posted on 11/6/2010, 14:29     +1   -1




non mi faccio scoraggiare :) senti ma questo metodo lo applico anche al 7x7??
 
Top
rip_lol
view post Posted on 11/6/2010, 17:17     +1   -1




si, è un po' + articolato ma la base è la stessa.. cmq io i centri li faccio il 45 secondi anche meno ma finisco il cubo a 3 minuti =(
 
Top
PaoloMoriello
view post Posted on 11/6/2010, 19:53     +1   -1




CITAZIONE
non mi faccio scoraggiare :) senti ma questo metodo lo applico anche al 7x7??

certo che puoi applicarlo anche al 7x7x7, è proprio la stessa medesima cosa...la difficoltà in più nel 7x7x7 sono gli ultimi 4 spigoli, ai quali è più difficile (non impossibile, per quello che so erik usa il 2 pairing per tutto il cubo) applicare il 2 pairing...

CITAZIONE
si, è un po' + articolato ma la base è la stessa.. cmq io i centri li faccio il 45 secondi anche meno ma finisco il cubo a 3 minuti =(

certo è difficile migliorare, tuttavia non dovresti avere molta difficioltà a scendere sub 3 ;) io ci ho messo meno di un mese per arrivare sui 2:15 di media (facendo non più di 5 solve al giorno); il problema viene dopo, per scendere sotto i 2:15 la cosa inizia a farsi complicata: non puoi usare più solo il metodo base per gli spigoli, ma devi imparare alcuni piccoli "trucchetti" che ti aiutano nelle situazioni più svariate...(adesso che ti arriva il v-cube migliorerai a vista d'occhio, è certo ;) )
 
Top
gocciarules
view post Posted on 12/6/2010, 16:51     +1   -1




piccola premessa....vogliamo in gran coro un'altra solve o due in slow per noi poveri mortali!nn puoi immaginare quanto si impari con questi video.
adesso passiamo al problema vero e proprio.

diciamo che sto accoppiando gli spigoli e ho completato una colonna.noto che affianco ho una coppia ma il pezzo mancante sta nella parte sotto e quindi dovrei portare la colonna nella faccia sotto mentre sto completando la faccia sopra.tu che faresti?porti la colonna fatta su facendo un movimento a vuoto oppure porti giu la colonna fatta per accoppiare l'altra colonna?
so che faccio schifo a parole ma spero di essermi spiegato
 
Top
cubonero
view post Posted on 12/6/2010, 20:59     +1   -1




paolo complimenti per il video!!!è fantastico!!
 
Top
PaoloMoriello
view post Posted on 13/6/2010, 08:20     +1   -1




un'altro video lo faccio volentieri...comunque quando capita così io semplicemente giro il cubo :P
 
Top
Francesco Verdicchio
view post Posted on 13/6/2010, 14:42     +1   -1




fantastico tutorial bravo!!!!!!!!!!!
 
Top
Thunderroad71
view post Posted on 13/6/2010, 18:31     +1   -1




Bel tutorial,se può essere di aiuto allego un documento che ho fatto un po di tempo fa sugli ultimi due spigoli del metodo Nakajima ,sono i 7 casi che fa vedere nei suoi video.Le notazioni non so se sono quelle giuste.

Download attachment
Last2edge.pdf ( Number of downloads: 103 )

 
Top
.GiiANLU26.tm
view post Posted on 13/6/2010, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (Thunderroad71 @ 13/6/2010, 19:31)
Bel tutorial,se può essere di aiuto allego un documento che ho fatto un po di tempo fa sugli ultimi due spigoli del metodo Nakajima ,sono i 7 casi che fa vedere nei suoi video.Le notazioni non so se sono quelle giuste.

Questo Mi serviva!
 
Top
PaoloMoriello
view post Posted on 16/6/2010, 09:00     +1   -1





ho fatto il video...è diviso in 2 parti a causa della durata...
 
Top
26 replies since 10/6/2010, 02:08   501 views
  Share