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5 bld, parità

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makithebest
view post Posted on 8/2/2011, 17:44     +1   -1




Oggi in una solve di 5bld (ad occhi aperti per ora) mi sono imbattuto in un caso di parità.
Non sapendo come trattarlo ho lasciato perdere.
Potete spiegarmi come procedere??
p.s.Vi sarei grato se imi deste degli alg per flippare due spigolini non vicini.
p.p.s.uso U2 M2r2 Old Pochman
 
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vincent_vega
view post Posted on 8/2/2011, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (makithebest @ 8/2/2011, 17:44) 
Oggi in una solve di 5bld (ad occhi aperti per ora) mi sono imbattuto in un caso di parità.
Non sapendo come trattarlo ho lasciato perdere.
Potete spiegarmi come procedere??
p.s.Vi sarei grato se imi deste degli alg per flippare due spigolini non vicini.
p.p.s.uso U2 M2r2 Old Pochman

per flippare non ti so aiutare
CITAZIONE (Vincent_Vega @ 27/5/2010, 18:20) 
Stefan ha trovato un altro alg...
Originally Posted by StefanPochmann View Post
D' L2 D' Rw2 Uw2 B2 r2 B2 Uw2 Rw2 D2 M2 D' L2 D
Or using the other usual 3x3x3 parity alg:
U' F2 U' Rw2 Uw2 F2 r2 F2 Uw2 Rw2 U2 M2 U' F2 U

It's U' F2 U M2 U' F2 U with Rw2 Uw2 F2 r2 F2 Uw2 Rw2 mixed in. Might be easier (and better to prevent errors) to spend a few extra turns to do these one after the other. Extra super bonus points if someone can neatly combine the ideas of the two algs so that the middle M2 and r2 moves are combined in one turn.
__________________



io la faccio prima di risolvere gli angoli
 
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makithebest
view post Posted on 8/2/2011, 18:13     +1   -1




pensandoci un po' mi è venuto in mente che:
per gli spigoli centrali si può fare U' F2 U M2 U' F2 U mentre per le ali
U' F2 U r2 l2 U' F2 U.
potrebbe funzionare???secondo voi è meglio il mio o quello di stefan???


Comunque grazie fabri
 
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vincent_vega
view post Posted on 8/2/2011, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (makithebest @ 8/2/2011, 18:13) 
pensandoci un po' mi è venuto in mente che:
per gli spigoli centrali si può fare U' F2 U M2 U' F2 U mentre per le ali
U' F2 U r2 l2 U' F2 U.
potrebbe funzionare???secondo voi è meglio il mio o quello di stefan???


Comunque grazie fabri

vedi te, come ti trovi meglio
 
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makithebest
view post Posted on 8/2/2011, 18:20     +1   -1




ok grazie
 
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~Colo~
view post Posted on 8/2/2011, 18:22     +1   -1




non ha senso perchè l2 non è ruotato
 
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marco.garsed
view post Posted on 8/2/2011, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (makithebest @ 8/2/2011, 18:13) 
pensandoci un po' mi è venuto in mente che:
per gli spigoli centrali si può fare U' F2 U M2 U' F2 U mentre per le ali
U' F2 U r2 l2 U' F2 U.
potrebbe funzionare???secondo voi è meglio il mio o quello di stefan???


Comunque grazie fabri

U' F2 U M2 U' F2 U

questa è la parity di M2 e la puoi fare però poi come scambi UB(M) con UL(M) ?

per flippare due wings usa la parity OLL del 4x4...

a me servirebbe un algo che scambia due spigoli centrali e due angoli... tipo la T perm con Rw al posto di R però senza che mi scombini gli spigoli wings..
 
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makithebest
view post Posted on 23/5/2011, 14:04     +1   -1




Riapro la discussione.
Avrei una domanda:
1-Se c'è la prità negli wings c'è anche in quelli nello strato M e negli angoli???
 
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marco.garsed
view post Posted on 23/5/2011, 14:40     +1   -1




no non è detto... cmq èper la parity usa l'algo di pochmann...

U' F2 U' Rw2 Uw2 F2 r2 F2 Uw2 Rw2 U2 M2 U' F2 U

è la soluzione migliore...
 
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makithebest
view post Posted on 23/5/2011, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (marco.garsed @ 23/5/2011, 15:40) 
no non è detto... cmq èper la parity usa l'algo di pochmann...

U' F2 U' Rw2 Uw2 F2 r2 F2 Uw2 Rw2 U2 M2 U' F2 U

è la soluzione migliore...

ok...
riepilogando se ho parità sullo strato centrale e basta uso quella di stefan...
se ho parità sulle wings quale uso??
se ho tutte e due le parità uso U'F2UM2U'F2U e la parità delle wings
 
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marco.garsed
view post Posted on 23/5/2011, 15:16     +1   -1




no... quella delle wings è questa

r2 D' L' F ( l' U2 l' U2 F2 l' F2 r U2 r' U2 l2) F' L D

e quella per l'm layer è questa

U' F2 U' Rw2 Uw2 F2 r2 F2 Uw2 Rw2 U2 M2 U' F2 U


se ce l'hai in tutti e due prima di tutto hai sfiga :P :D e poi le usi tutte e due quella che hai messo tu è quella di M2 per il 3x3 e puoi notare da te che non serve a nulla nei bigcubes...
 
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makithebest
view post Posted on 23/5/2011, 15:23     +1   -1




ma quella delle wings non funziona
 
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marco.garsed
view post Posted on 23/5/2011, 15:54     +1   -1




a me funziona... in pratica ruota i centri sullo strato interno r di 180 gradi..
 
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~Colo~
view post Posted on 23/5/2011, 16:02     +1   -1




ma sul 4x4 come fai la parità ?
 
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makithebest
view post Posted on 24/5/2011, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (~Colo~ @ 23/5/2011, 17:02) 
ma sul 4x4 come fai la parità ?

in un modo scomodissimo....
F2[(rU2r'U2r'F2rF2l'U2lU")*2]F2+oll parity usando solo gli strati interni...
in pratica non scambia UB e UL....infatti sul 5x5 non funziona
 
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14 replies since 8/2/2011, 17:44   148 views
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